Kalaidos Banking+Finance School

venerdì, 03. novembre

Quella della Scuola Specializzata Superiore di Banca e Finanza SSSBF è la storia di un successo: da quando è stata fondata, nel 2006, oltre 2450 studenti hanno conseguito il diploma, riconosciuto a livello federale, di economista bancario/a SSS. Di questi, oltre 200 hanno proseguito gli studi presso la scuola universitaria professionale accreditata a livello federale Kalaidos Fachhochschule, e possono fregiarsi oggi del titolo di Bachelor of Science SUP in Business Administration con approfondimento in Banking & Finance.

Come annunciato nell’informativa di settembre 2016, la cooperazione tra la Scuola Specializzata Superiore di Banca e Finanza SSS e Kalaidos Fachhochschule è stata intensificata. Grazie a questo approccio sinergico, a novembre 2017 Kalaidos Fachhochschule darà il via al primo corso per conseguire il Bachelor of Science SUP in Banking & Finance con titolo integrato “diploma federale di economista bancario/a SSS” e certificato personale SAQ “Consulente alla clientela Banca”. Contemporaneamente partiranno anche i nuovi corsi di studio della Scuola Specializzata Superiore di Banca e Finanza SSSBF presso le sedi di Losanna, Berna, Zurigo e Vezia. Per dare maggiore risalto alla vicinanza tra i due modelli formativi, abbiamo deciso di adeguare alla nuova realtà la denominazione della scuola e di conseguenza anche del soggetto giuridico che la gestisce:

AKAD Banking and Finance SA si chiamerà Kalaidos Banking+Finance School SA

La SSSBF è e rimane un pilastro fondamentale della formazione per il settore bancario e finanziario. Nulla cambia nella qualità dell’offerta e nel diploma conseguito. Semplicemente, il corso di studi per ottenere il diploma federale di economista bancario/a SSS viene proposto dal nuovo soggetto giuridico, in piena continuità con le informazioni divulgate lo scorso anno. In sostanza, cambia solo il nome della scuola e dell’ente che la gestisce.